contenuto nascosto per l'accessibilita'
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
HomeLavora con noiLa selezione

La selezione

selezione, profilo professionale, codice etico, competenze

Oggi, a causa di un contesto economico e sociale ​regolato da equilibri instabili, risulta sempre più difficile per i giovani rapportarsi con il mercato del lavoro.
 
Alle persone che si affacciano sul mondo del lavoro tale complessità richiede, oltre alle competenze tecnico-specialistiche, comportamenti e caratteristiche psicoattitudinali che possano favorire lo sviluppo e l'adeguamento dell'organizzazione ai continui mutamenti.  Competenze come flessibilità, orientamento al servizio o al cliente, orientamento al cambiamento e integrazione interfunzionale rivestono quindi un ruolo fondamentale nella definizione della cosiddetta persona giusta.

Il nostro processo di selezione del personale si svolge nel rispetto di quanto indicato sul tema dal nostro Codice Etico (art.5 “Principi generali di politica sociale”).
 
Il processo si avvia con la definizione del profilo professionale ovvero l’analisi della domanda in termini di curriculum formativo, esperienze e competenze ricercate.
 
La politica di reclutamento adottata dalla nostra azienda prevede l’analisi delle candidature inviate tramite il sito internet attraverso la compilazione del modulo online a cura del candidato. I requisiti emersi nella fase di definizione del profilo professionale, in particolare il curriculum formativo e le eventuali esperienze professionali, sono applicati come criteri di ricerca alla banca dati al fine di operare un’estrazione di candidature adeguate.
Utilizzando uno o più strumenti di rilevazione e valutazione (questionari tecnico-specialistici, prove tecniche, test psicoattitudinali, colloqui di approfondimento, esercitazioni di gruppo), la Commissione confronta i candidati sotto diversi aspetti in modo da analizzare e valutare più variabili.
Questa pagina è stata aggiornata il 06/02/2014