contenuto nascosto per l'accessibilita'
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
HomeSala stampaNews

News

Biocarburanti: al via le dichiarazioni annuali relative al 2016

Biocarburanti, dichiarazioni annuali, 2016, BIOCAR
Categoria: GSE Servizi |23 Dicembre 2015 Categoria: GSE Servizi | 23/12/2015

 

​Si informa che dal 1° al 31 gennaio 2016 sarà possibile accedere al portale BIOCAR per l’effettuazione delle autodichiarazioni annuali ai fini dell’obbligo d’immissione in consumo di biocarburanti (Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 10 ottobre 2014) e del calcolo delle emissioni di gas serra (articolo 7-bis del Decreto Legislativo n. 66/2005 e ss. mm. e ii.), secondo le istruzioni contenute nel Manuale utente Soggetti Obbligati - Autodichiarazioni annuali.

Per fornitori di soli GPL e/o Metano è disponibile il Manuale utente Fornitori di GPL e Metano - Autodichiarazioni annuali.

Per i Fornitori di Metano è inoltre prevista la possibilità di aggiornare, entro il 31 marzo 2016, il quantitativo di metano immesso in consumo, purché dichiarato, seppur come dato provvisorio, entro il 31 gennaio 2016.

Si ricorda che per accedere all’applicativo occorre registrarsi preliminarmente nell’Area Clienti del GSE per ottenere le credenziali di accesso. Tale operazione non è necessaria per coloro che siano già registrati, anche per applicazioni diverse da BIOCAR.

Si ricorda, infine, che nella sezione  Biocarburanti – Soggetti Obbligati – Caricamento dati biocarburanti è già disponibile il file .CSV per il caricamento massivo delle informazioni relative alle sole partite di biocarburante da parte dei Soggetti Obbligati.

Per maggiori chiarimenti o assistenza, è possibile scrivere all’indirizzo: biocar@gse.it

Questa pagina è stata aggiornata il 23/12/2015