contenuto nascosto per l'accessibilita'
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
HomeSala stampaNews

News

Conto Energia: Invio dichiarazione di consumo per energia elettrica prodotta nel 2013

impianti, conto energia, potenza, dichiarazione annuale
Categoria: GSE Servizi |02 Maggio 2014 Categoria: GSE Servizi | 02/05/2014

 

​Il Gestore dei Servizi Energetici informa che tutti i soggetti titolari di impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia, di potenza nominale superiore a 20 kW, hanno l’obbligo di trasmissione al GSE di copia della dichiarazione annuale di consumo relativa alla produzione di energia elettrica dell’anno solare precedente, inviata all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli attraverso il servizio telematico EDI.

La scadenza per l’invio della dichiarazione di consumo per l’energia elettrica prodotta nell’anno 2013 è fissata al 30 giugno 2014. La documentazione deve essere trasmessa esclusivamente attraverso le specifiche funzionalità presenti sul portale applicativo FTV-SR. I documenti trasmessi in formato cartaceo non saranno oggetto di valutazione da parte del GSE.

Nella sezione web Conto Energia > Fotovoltaico sono disponibili le Modalità Operative per l’invio al GSE delle informazioni richieste.

Si evidenzia che gli operatori che hanno già trasmesso la documentazione secondo le modalità precedentemente previste non sono tenuti ad inviarla nuovamente salvo esplicite richieste da parte del GSE di integrazione di quanto già inviato.

Questa pagina è stata aggiornata il 02/05/2014