contenuto nascosto per l'accessibilita'
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
HomeSala stampaNews

News

Fotovoltaico 2013: pubblicati il rapporto statistico e la relazione delle attività sull' incentivazione degli impianti fotovoltaici

Rapporto statistico, fotovoltaico, 2013, incentivazione
Categoria: GSE Servizi |24 Dicembre 2014 Categoria: GSE Servizi | 24/12/2014

 

​Il GSE pubblica il Rapporto statistico sugli impianti fotovoltaici e la Relazione delle attività sull'incentivazione degli impianti fotovoltaici.

I documenti illustrano lo stato di diffusione degli impianti fotovoltaici in Italia e i principali risultati ottenuti attraverso il Conto Energia nel 2013.

A fine 2013 in Italia risultano in esercizio circa 18 GW che hanno prodotto nel corso dell’anno 21,6 TWh. Oltre il 98% della potenza cumulata installata ha richiesto l’accesso al meccanismo del Conto Energia.

Il Rapporto statistico 2013 riporta la consistenza del parco fotovoltaico, i dettagli sulla tipologia di impianti e di installazioni, la produzione, le ore di utilizzazione e gli autoconsumi. La pubblicazione è corredata da dati puntuali sullo sviluppo del fotovoltaico nelle regioni e nelle province.
La relazione delle attività sull’incentivazione degli impianti fotovoltaici, richiesta dal Decreto Ministeriale 5 luglio 2012, illustra, in forma sia separata che aggregata, i principali risultati ottenuti con il Conto Energia.
Questa pagina è stata aggiornata il 24/12/2014