contenuto nascosto per l'accessibilita'
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
HomeSala stampaNews

News

Nando Pasquali nominato Presidente e Amministratore Delegato del GSE: L’Assemblea degli azionisti nomina il nuovo consiglio di amministrazione

GSE, Consiglio di Amministrazione, Presidente, Amministratore Delegato
Categoria: GSE Servizi |13 Luglio 2012 Categoria: GSE Servizi | 13/07/2012

 

Il GSE comunica che l’assemblea degli azionisti del Gestore dei Servizi Energetici, società interamente posseduta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, si è riunita questo pomeriggio per procedere alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione.
 
L’azionista, in virtù di quanto stabilito dal recente decreto legge sulla spending review, ha determinato nel numero di tre i membri del nuovo consiglio, nominando Presidente e Amministratore Delegato Nando Pasquali e, in rappresentanza del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell’Economia e delle Finanze, rispettivamente i Consiglieri Rosaria Fausta Romano e Domenico Iannotta.
 
Il Consiglio di Amministrazione nominato oggi resterà in carica fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2014.
Nel corso dell’Assemblea è stato approvato il bilancio dell’esercizio 2011: lo scorso anno il GSE ha generato un utile netto per l’azionista di 19 milioni di euro.
 
Il GSE S.p.A, è la società che effettua le attività tecnico-ingegneristiche per la qualifica degli impianti da fonti rinnovabili e di cogenerazione ad alto rendimento; riconosce inoltre gli incentivi per l’energia elettrica prodotta e immessa in rete da tali impianti. E’ capogruppo delle società GME (Gestore dei Mercati Energetici), AU (Acquirente Unico) e RSE (Ricerca sul Sistema Energetico).
Questa pagina è stata aggiornata il 06/02/2014