contenuto nascosto per l'accessibilita'
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
HomeSala stampaNews

News

Portale informatico “GMD”: attivazione di nuove funzionalità per i gestori di rete per la trasmissione delle misure degli impianti fotovoltaici incentivati in conto energia

GMD, FTV, Gestori di rete, trasmissione misure
Categoria: GSE Servizi |02 Agosto 2012 Categoria: GSE Servizi | 02/08/2012

 

​Il GSE informa che dal 1 settembre 2012 sul portale informatico “GMD” saranno disponibili per i gestori di rete nuove funzionalità per la trasmissione delle misure dell’energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici incentivati in conto energia.  

Contestualmente all’entrata in esercizio di queste nuove funzionalità, verrà oscurato il portale FTV-GR attualmente utilizzato per la trasmissione delle misure. 
 
Per trasmettere le misure tramite il portale “GMD” è necessario utilizzare un nuovo flusso informativo secondo le modalità descritte nel documento “Specifiche di dettaglio per la trasmissione delle misure degli impianti incentivati in conto energia - dal1° al 4° conto energia - da parte dei gestori di rete”.
  
Si informa che, in una prima fase transitoria le misure relative agli impianti FTV oggetto di potenziamento dovranno essere trasmesse al GSE con un file xls, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo metering_FTV@gse.it Il file è disponibile nella sezione “Documentazione” del portale “GMD”.
  
Il GSE rende noto che i gestori di rete, non ancora abilitati a “GMD”, devono registrarsi al portale entro il 1° settembre 2012 accedendo nell’Area Clienti del GSE e successivamente richiedere l’abilitazione a “GMD”.
  
Qualsiasi chiarimento può essere richiesto all’indirizzo metering_FTV@gse.it
Questa pagina è stata aggiornata il 06/02/2014