contenuto nascosto per l'accessibilita'
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
HomeSala stampaNews

News

È in linea il numero 26 di Elementi

Elementi, magazine, energia, e-book, formato ipertestuale
Categoria: GSE Servizi |19 Giugno 2012 Categoria: GSE Servizi | 19/06/2012

 

​In questo numero, sui temi più importanti del settore energetico, europeo e internazionale, sono intervenuti, tra gli altri:

Günter Oettinger, Commissario Europeo per l’Energia, che ha parlato di quanto utile a migliorare il sistema energetico europeo.
 
Mario Catania, Ministro delle Politiche Agricole, sulla necessità di salvaguardare il patrimonio forestale, risorsa fondamentale per la lotta contro i mutamenti climatici.
 
Francesco Profumo, Ministro per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca,  sull’importanza di sviluppare nuove tecnologie per rendere più competitivo e all’avanguardia il sistema energetico nazionale.
 
Claudio De Vincenti, Sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega all’Energia, sulla necessità di definire al più presto un “Piano Strategico Organico” per il comparto energetico.
 
Angelo Alessandri, Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei deputati, sulle novità in termini di trasporto urbano e riduzione della CO2.
 
Sergei Komlev, Direttore di Gazprom Export, sulla situazione gas a livello europeo e sui vantaggi derivanti dalla costruzione del gasdotto South Stream.
 
Il n. 26 di Elementi è disponibile in formato digitale nella sezione Sala Stampa > Magazine Elementi
Questa pagina è stata aggiornata il 06/02/2014