Accesso
GSE
10/03/2022

TRANSIZIONE ECOLOGICA: IL GSE ADERISCE A M’ILLUMINO DI MENO 2022

Per il dodicesimo anno consecutivo il GSE risponde all'iniziativa ideata dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due con una campagna di sensibilizzazione sul tema della mobilità sostenibile

Roma, 10 marzo 2022. Per il dodicesimo anno consecutivo il Gestore dei Servizi Energetici aderisce a “M'illumino di meno" – iniziativa promossa dalla trasmissione di Radio Due Caterpillar –lanciando la campagna «La transizione ecologica passa da tutti noi», che promuove le attività dell'azienda nell'ambito della mobilità sostenibile rivolte ai propri stakeholder.

Il tema individuato da Radio 2 quest'anno è “Pedalare, Rinverdire, Migliorare" e mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della mobilità sostenibile, simboleggiata dalla bicicletta e dalle piante. Il GSE partecipa con una campagna di comunicazione i cui protagonisti sono cittadini, imprenditori e manager che, con le proprie scelte, contribuiscono alla transizione ecologica beneficiando di incentivi e agevolazioni. Il focus riguarda i servizi erogati dal GSE quali: i certificati bianchi per la sostituzione delle flotte aziendali con veicoli elettrici, la realizzazione di impianti per la produzione di biocarburanti - come il biometano - e l'agevolazione alla ricarica dei veicoli elettrici per i privati.

L'iniziativa è un'occasione per sottolineare ancora di più – in questo momento di crisi sociale ed energetica – l'impegno del GSE nel sostenere tutti coloro che desiderano mettere in atto azioni concrete a sostegno della mobilità sostenibile.

La trasmissione radiofonica Caterpillar Radio 2 ospiterà domani un intervento dell'Amministratore Unico del GSE Andrea Ripa di Meana, nella giornata dedicata a M'Illumino di meno. Sarà l'occasione per promuovere l'importanza delle attività del Gestore nell'ambito della mobilità sostenibile, leva importante per ridurre le emissioni climalteranti e raggiungere gli obiettivi previsti per il settore trasporti dal Piano Nazionale Integrato per l'energia e il clima.