Accesso

Il GSE Gold Performer digital nella ricerca .trust di Lundquist

Il GSE è risultato Gold Performer digital nella ricerca .trust di Lundquist, lo studio che analizza la comunicazione delle grandi aziende dal punto di vista della trasparenza e del dialogo con gli stakeholder.

Il risultato è prestigioso e attesta una volta di più la capacita della comunicazione targata GSE di sapersi modulare e adattare a una situazione nuova rispetto al passato. Il 2020 è stato infatti per tutte le realtà imprenditoriali italiane, europee e mondiali, un anno complesso. L'incertezza generale causata dall'emergenza sanitaria e dalla crisi economica che ne è conseguita, ha portato i soggetti economici, in tutti i settori, a rivedere il proprio fare impresa. E ha stimolato la ridefinizione della capacità di comunicare per continuare a fare business.

L'obiettivo non è stato semplice per il GSE che però ha saputo veicolare attraverso il proprio sito la necessaria esigenza di cambiare e di raccontare il proprio modo di vivere una situazione emergenziale, in maniera aperta e trasparente, con l'obiettivo di continuare a crescere. Nello specifico il GSE è stato premiato per la capacità di trasmettere, anche in un contesto peculiare come quello attuale, i valori della sostenibilità e di promuovere l'efficienza energetica, come parte integrante della cultura aziendale.

Ma anche per aver saputo modulare la propria modalità di interazione, attraverso l'utilizzo della comunicazione digital e social, per ridefinire la strategia aziendale e la vision imprenditoriale. In un contesto di crisi come quello attuale le imprese, e il GSE è stato premiato per questo, devono essere proattive e dimostrare la loro capacità di adattarsi a una situazione in costante evoluzione per rimanere sul mercato e contribuire, ognuna nel proprio settore di competenza, alla definizione del futuro.

 

Leggi il whitepaper ".trust Italy non-listed 2020" di Lundquist

Leggi l'articolo su Corriere Innovazione