PERCHÉ ELEMENT+
Sostenibilità, green, impatto zero… sono tutti termini entrati nel vocabolario comunemente utilizzato dagli italiani. L'attenzione verso il rispetto dell'ambiente e del Pianeta ha portato negli ultimi anni all'accendersi di un dibattito volto a individuare
soluzioni sostenibili applicabili alla vita quotidiana, che coinvolge cittadini, aziende e Pubbliche Amministrazioni.
ELEMENT+ è un nuovo strumento di comunicazione digitale che parlerà di sostenibilità a 360°: non solo energia, quindi ma
cultura,
società,
innovazione,
economia e molto altro.
Obiettivo è inserirsi nel dibattito sullo sviluppo sostenibile, sempre più al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica, offrendo agli utenti e a tutti i player strumenti, informazioni e approfondimenti.
IL PASSAGGIO DALLA CARTA AL DIGITALE
ELEMENT+ nasce dal passato cartaceo della rivista quadrimestrale
Elementi,
Il passaggio dalla carta stampata a un blog segue la naturale evoluzione dei mezzi e delle modalità di comunicazione e consente di raggiungere una platea più ampia con maggiore immediatezza.
ELEMENT+ nasce come contenitore di
informazioni e approfondimenti su temi di sviluppo sostenibile, ma anche come
strumento di relazione con gli stakeholder attraverso la condivisione di contenuti correlati alla attività del GSE.
Questa svolta digitale fonda comunque le sue radici nel passato cartaceo: il nome del blog, “Element +", richiama quello della rivista quadrimestrale, “Elementi", ma mette in evidenza la novità e la voglia di allargare gli orizzonti. Il nuovo strumento digitale permetterà infatti di offrire agli utenti e a tutti i player coinvolti strumenti, informazioni e approfondimenti utili a fare chiarezza e a sviluppare pensiero critico, sfruttando tutte le possibilità offerte dai diversi canali e contenuti multimediali di approfondimento per rendere le informazioni accessibili a tutti.
Vai su
www.elementplus.it
Leggi il comunicato stampa