Accesso
RINNOVABILI ELETTRICHE
16/12/2017

DM 23 GIUGNO 2016, TERMINE PRESENTAZIONE RICHIESTE DI ACCESSO DIRETTO AGLI INCENTIVI

Il GSE ricorda che il 31 dicembre 2017 scade il termine per la presentazione delle richieste di accesso diretto agli incentivi del D.M. 23 giugno 2016.

Le richieste nuove e quelle già avviate ma non inviate dovranno pertanto essere trasmesse, esclusivamente tramite l’apposito Portale informatico improrogabilmente entro le ore 24.00 del 31 dicembre 2017, termine oltre il quale non sarà più possibile generare nuove richieste e sarà disabilitata la funzionalità di invio anche per le pratiche nello stato “da inviare”.

Sarà possibile ricevere assistenza dal Servizio Contact Center tramite il numero verde 800 16 16 16 sino alle ore 18.00 di venerdì 29 dicembre.

Nei soli casi di eventuale malfunzionamento di tipo informatico del Portale, fino al termine di presentazione, sarà possibile inviare opportune segnalazioni via email all’indirizzo segnalazionichiusuraportale@gse.it avendo cura di indicare nell’oggetto, per esteso, il codice FER associato alla richiesta (es. FER123456) e allegando al testo della comunicazione lo “screenshot” della schermata nella quale la criticità è stata riscontrata.

Si ricorda che, in tutti i casi, le richieste di accesso agli incentivi possono essere presentate esclusivamente a seguito dell’avvenuta entrata in esercizio dell’impianto, secondo la definizione e le modalità delle Procedure Applicative del D.M. 23 giugno 2016. Per l’elenco completo della documentazione che è necessario trasmettere all’atto della presentazione della richiesta, si rimanda all’Allegato 4 delle suddette Procedure.