Accesso
GSE
05/10/2022

ITALY’S BEST EMPLOYERS 2023. GSE È NELLA TOP TEN DELLE AZIENDE IN CUI LAVORARE

GSE è tra le migliori aziende in cui lavorare secondo la classifica “Italy's Best Employers 2023", stilata dalla società di ricerca Statista in collaborazione con il Corriere della Sera.

Con circa 700 professionisti impegnati quotidianamente nella promozione della transizione energetica, GSE si è classificata nella top ten delle aziende del settore “Energia e materie prime", nell'indagine che ha misurato la qualità percepita di 400 realtà aziendali di 20 settori diversi.

Agli intervistati, che hanno partecipato su base volontaria, è stato chiesto di valutare la propria disponibilità a raccomandare il proprio datore di lavoro ad amici e familiari e di valutare altri datori di lavoro nel proprio settore di riferimento.

Smart working, piani di welfare, formazione e iniziative che mettano in primo piano il benessere dei lavoratori: sono questi alcuni degli aspetti valutati nella classifica, elaborata sulla base di un sondaggio che ha coinvolto più di 22.500 lavoratori in tutta Italia e raccolto oltre 250.000 pareri.

Per le nuove generazioni si è, inoltre, rivelata decisiva nella valutazione la ricerca di un posto che permetta di costruire un futuro migliore.

Nel 2021 GSE ha erogato oltre 15,1 miliardi di euro per la promozione della sostenibilità e generato, con le proprie attività, più di 2,3 miliardi di investimenti green. La Società ha inoltre promosso una serie di iniziative volte a favorire il benessere dei dipendenti, a garantire pari opportunità alle proprie persone e una gestione efficiente dell'esperienza lavorativa attraverso lo smart working.