Accesso

Supporto alla presentazione della richiesta

Precisazioni sugli operatori obbligati - Per le società in liquidazione, fallimento e concordato preventivo sussiste l’obbligo di presentare la documentazione per l’informativa antimafia?
Precisazioni sugli operatori obbligati - L’obbligo di presentare la documentazione per l’informativa antimafia si applica anche alle fiduciarie?
Precisazioni sugli operatori obbligati - I controlli antimafia si applicano anche alle società consortili?
Precisazioni sugli operatori obbligati - L’operatore che rivesta la forma della società partecipata da uno dei soggetti pubblici di cui all’art. 83, comma 1, del Codice Antimafia è tenuto alla presentazione della documentazione antimafia?
Precisazioni sugli operatori obbligati - Gli enti ecclesiastici e le ONLUS sono obbligate a presentare la documentazione antimafia?
Precisazioni sugli operatori obbligati - Le imprese bancarie e gli intermediari finanziari sono soggetti a controlli antimafia?
Precisazioni sugli operatori obbligati - Nelle procedure concorsuali gli organi sociali sono obbligati a presentare la documentazione antimafia?
Precisazioni sugli operatori obbligati - La normativa antimafia si applica anche alle associazioni e alle fondazioni disciplinate dagli articoli 14 e ss. del Codice Civile?
Documentazione - Qual è la documentazione necessaria ai controlli antimafia che l’operatore deve trasmettere al GSE?
Documentazione - Come devono essere inviate le dichiarazioni?
Documentazione - Cosa succede se la documentazione trasmessa è errata o incompleta?
Documentazione - Quale documentazione devono allegare le società di capitali o cooperative con un numero di soci pari o inferiore a 4 o con socio unico?
Documentazione - Cosa si intende per “socio di maggioranza” secondo l’art. 85, comma 2, lett. c, del D.Lgs. 159/2011?
Documentazione - Quale documentazione devono presentare le società straniere sottoposte ai controlli previsti dal D.Lgs. 159/2011?
Documentazione - Cosa occorre indicare nell’Allegato 2 nel caso una persona fisica ricopra più cariche (ad esempio, socio unico e amministratore)?
La documentazione relativa al socio di maggioranza deve essere allegata nel caso in cui, nelle società di capitali o cooperative, i soci siano di numero pari o inferiore a 4, ma abbiano tutti la stessa percentuale di quote o azioni del capitale sociale?
Documentazione - Quali sono i componenti dell’organo di amministrazione delle società sottoposti alle verifiche antimafia?
Documentazione - Quali sono i componenti del Collegio Sindacale delle società sottoposti alle verifiche antimafia?
Documentazione - I controlli antimafia si applicano anche agli organismi di vigilanza?
Documentazione - Da chi sono svolte le funzioni di organismo di vigilanza di cui all’art. 6, comma 1, lett. b, del D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231?
Documentazione - I controlli antimafia si applicano anche ai direttori tecnici?
Aggiornamento della documentazione trasmessa al GSE - È necessario inviare aggiornamenti in caso di modifica di assetto societario?
Aggiornamento della documentazione trasmessa al GSE - In caso di cessione di un impianto incentivato occorre aggiornare la documentazione antimafia?
Aggiornamento della documentazione trasmessa al GSE - In caso di operatori esenti ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. 159/2011, qualora vari la compagine societaria, è necessario presentare una nuova richiesta di esenzione al GSE?