Anche quest'anno il Gestore dei Servizi Energetici aderisce alla "Giornata internazionale del risparmio energetico'' accogliendo per il quarto anno l'invito di ''Caterpillar'', il programma di Radio2 che da anni promuove la campagna ''M'illumino di meno''. Cosi' venerdi' 15 febbraio, dalle 18.00 alle 19.30, le luci degli uffici del GSE rimarranno spente riducendo al minimo le emissioni di CO2.
Un'adesione che conferma l'importanza di iniziative come ''M'illumino di meno'', che vanno nella stessa direzione di quelle del GSE che opera, tra l'altro, per la diffusione, la promozione e il monitoraggio dello sviluppo delle fonti rinnovabili in Italia, svolgendo anche attività di informazione e formazione per un utilizzo più consapevole dell’energia elettrica nel rispetto dell'ambiente.
La Campagna del programma Rai ha colto l'importanza dell'azione di sensibilizzazione per la condivisione dei valori alla base della giornata dedicata al risparmio energetico, divenuta dal 2007 internazionale, evidenziando la necessità di uno sforzo che deve esser sostenuto e perseguito dalle Istituzioni e dai Cittadini con la stessa determinazione. Solo così si potranno risparmiare le risorse energetiche, questione inevitabilmente connessa alla salvaguardia dell'ambiente.
Per maggiori informazioni sulla campagna visualizza il comunicato.
www.caterpillar.rai.it