La Cabina di regia è uno strumento creato dallo stato per assicurare il coordinamento delle misure e degli interventi di miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici della pubblica amministrazione con particolare riferimento al Programma di riqualificazione energetica degli edifici della pubblica amministrazione centrale (PREPAC).
La cabina di regia è composta da rappresentanti del MiSE (Ministero per lo Sviluppo Economico) e del MATTM (Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare). Insieme all'Enea (l'agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) collaboriamo fornendo il nostro supporto tecnico.
Negli anni 2014, 2015 e 2016 abbiamo svolto attività di supporto al MiSE per l'istruttoria tecnica delle proposte progettuali ai fini dell'accesso al programma. Delle 89 proposte progettuali (spesa totale di €100mln di euro richiesti dalle PA proponenti) abbiamo curato la valutazione di 34 progetti corrispondenti a un impegno di spesa pari a circa €80mln.