Il
GSE si ispira a principi di
legalità, lealtà, imparzialità e indipendenza anche nel rapporto con i propri fornitori, che vengono selezionati nel rispetto dei principi di derivazione comunitaria: pubblicità e trasparenza, economicità, buona fede, libera concorrenza, parità di trattamento e non discriminazione tra i potenziali concorrenti. Tale approccio è ribadito anche nel documento di
Politica della Qualità del Gestore dei Servizi Energetici -GSE S.p.A. emanato ai fini del Sistema di Gestione della Qualità del processo di acquisizione di beni, servizi e lavori.
Tutti gli appaltatori, al fine di poter procedere con la sottoscrizione del contratto, devono preventivamente prendere visione: del Modello Organizzativo del GSE (inclusivo delle Linee Guida, con le relative Sezioni Specifiche, nonché del Codice Etico, presenti nella sezione Documentazione societaria), delle Istruzioni per la fatturazione elettronica (
FEPA) e dell’
Informativa al Trattamento dei Dati Personali, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (GDPR), e, laddove prescritto dalla normativa vigente in relazione alla tipologia dell'affidamento, del Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza (
DUVRI) del GSE, dei requisiti in materia di sicurezza informatica prescritti nel documento
Requisiti di sicurezza informatica nonché delle
Istruzioni per la nomina a Responsabile Esterno del Trattamento Dati.