Accesso
GSE
IDENTITÀ E VALORI

Il GSE è il garante e il promotore dello sviluppo sostenibile del Paese.

Affianca ogni giorno cittadini, professionisti, imprese ed enti locali per sostenere progetti di sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.





GSE
PERFORMANCE
Immagine

I numeri dicono molto di noi. Raccontano la storia di una Società dagli orizzonti sempre più ampi, che fornisce servizi e assistenza a oltre 1.000.000 di clienti in Italia. E delineano un percorso segnato da traguardi raggiunti al fianco di cittadini, imprese e istituzioni. 

Box-Le-sfide-dell-energia.jpg
GSE
LE SFIDE DELL'ENERGIA:
IN VIAGGIO VERSO IL 2030
Il passaggio a un'economia decarbonizzata è una delle principali sfide che i paesi del mondo si sono posti per i decenni a venire.
GSE
ATTIVITA'

L'obiettivo del nostro lavoro è garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

governance.JPG
GSE
ETICA E GOVERNANCE
Crediamo che una “buona governance" rappresenti una dimensione essenziale per lo sviluppo sostenibile. Questo ci ha portati a una progressiva e costante ridefinizione dei modelli organizzativi, in ottica di ottimizzazione e razionalizzazione.
DATI ECONOMICI

 

Pur a fronte del contesto emergenziale determinato dal perdurare della pandemia, la Società ha garantito, anche nel 2021, elevati livelli di efficienza e di economicità della propria gestione.

Nel 2021 i costi di funzionamento del GSE, pari a 105,7 milioni di euro, sono stati quasi interamente coperti dai corrispettivi versati dai beneficiari dei regimi incentivanti.

Complessivamente, la percentuale dei ricavi a copertura dei costi operativi che non hanno pesato sulle bollette ha superato il 92%, per un totale di 97,5 milioni di euro.