Accesso

RICOSTRUIRE PARTENDO DALLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

Ricostruire ripartendo dalla sostenibilità ambientale, dall’efficienza energetica e dalle fonti rinnovabili.

Questo lo scopo dell’iniziativa che ha avuto per protagonisti gli studenti del III e IV liceo scientifico di Amatrice, che in classe hanno potuto seguire lezioni sulla sostenibilità ambientale.

I professori? Referenti del GSE che hanno tenuto un ciclo di lezioni sul funzionamento degli impianti a fonti rinnovabili, l’efficienza energetica e più in generale la sostenibilità ambientale. Le lezioni si sono concluse con interventi di orientamento al mondo del lavoro nel settore energetico.

L’iniziativa infatti, rientra nel più ampio progetto di Alternanza scuola-lavoro, grazie al quale gli studenti hanno anche potuto visitare la sede del GSE, la sala trading, il grande impianto fotovoltaico e la server farm, il tutto nell’ambito del percorso didattico che, tra le altre cose, ha portato i ragazzi e le ragazze di Amatrice a progettare un prototipo di una pensilina fotovoltaica per la ricarica delle biciclette elettriche.

“Maestri di mestieri”, infatti, rientra nel più ampio progetto di Alternanza scuola-lavoro, grazie al quale gli studenti hanno anche potuto visitare la sede del GSE, la sala trading, il grande impianto fotovoltaico e la server farm, il tutto nell’ambito del percorso didattico che, tra le altre cose, ha portato i ragazzi e le ragazze di Amatrice a progettare un prototipo di una pensilina fotovoltaica per la ricarica delle biciclette elettriche.

Oltre al liceo di Amatrice, sono stati coinvolti nel progetto anche gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “E. Fermi” di Lecce.

GUARDA LA GALLERY