Accesso

Siamo un'impresa pubblica che promuove lo sviluppo sostenibile e l'efficienza energetica; la nostra mission è quindi strategica per il sistema Paese. Il ruolo e le attività che svolgiamo a sostegno della sostenibilità ambientale prevedono un continuo confronto con le esigenze e le aspettative di una molteplicità di portatori di interesse. In quest'ottica, ci siamo posti l’ambizioso obiettivo di sviluppare un percorso di ridefinizione e rafforzamento del dialogo con i nostri stakeholder finalizzato alla generazione di valore condiviso.

La nostra finalità è quella di migliorare la qualità delle relazioni con tutti i nostri interlocutori, cercando di comprendere le loro istanze, verificare lo stato di allineamento tra gli obiettivi previsti, i risultati conseguiti e il più generale contesto di riferimento. Solo grazie alla trasparenza di queste relazioni la Società potrà consolidare rapporti basati sulla reciproca fiducia, sulla capacità di ascolto e sull'impegno a fornire prontamente risposte puntuali e più facilmente comprensibili.


CHI SONO I NOSTRI STAKEHOLDER
E COSA SI ASPETTANO DA NOI

Il rapporto con i nostri stakeholder, se gestito in maniera positiva e costante nel tempo, è in grado di incrementare la fiducia percepita dei nostri interlocutori. In tal senso il nostro approccio alla sostenibilità è finalizzato a identificare, e successivamente coinvolgere, tutti gli attori che si relazionano con noi, cercando di comprendere i loro interessi e le tematiche più rilevanti per ciascuno di essi. Un obiettivo non facile che la Società ritiene però prioritario sul medio - lungo periodo. 

Azionisti

Trasparenza, corretta gestione delle attività, remunerazione, corporate governance

Dipendenti

Stabilità, valorizzazione, remunerazione, salute, sicurezza e benessere, pari opportunità, sviluppo e formazione

Sindacati

Corretta gestione delle attività, comunicazione

Autorità/Enti regolatori/Governo

Correttezza, collaborazione

Istituzioni pubbliche/Enti locali

Comunicazione trasparente, supporto, attenzione al territorio

Clienti

Qualità del servizio, correttezza negoziale, trasparenza, sicurezza, informazione

Fornitori

Continuità del rapporto, qualificazione, rispetto delle leggi in materia di appalti e acquisti verdi

Istituzioni finanziarie

Solidità patrimoniale

Comunità/Associazioni

Sostegno alle iniziative, spirito di collaborazione, gestione aziendale responsabile

Cittadini

Correttezza

Media

Comunicazione trasparente

Istituzioni sovranazionali

Partnership

Comunità scientifica

Collaborazione, partecipazione

Generazioni future e collettività

Promozione delle fonti rinnovabili, riduzione degli impatti ambientali, diffusione della cultura della sostenibilità, impegno sociale e sostegno alla collettività