La responsabilità ambientale è una leva prioritaria e strategica per il GSE; caratterizza infatti la nostra mission e anche il nostro modo di fare impresa. In quest'ottica la Società considera l’individuazione dei rischi come il primo passo da attuare per una loro gestione ottimale. Questo è possibile in GSE attraverso il sostegno e la pianificazione di specifiche azioni finalizzate al graduale miglioramento delle performance ambientali delle nostre attività.
Un obiettivo importante che ci impegna costantemente. Riteniamo che coniugare crescita economica e sviluppo sostenibile sia possibile attraverso l'incremento qualitativo delle nostre prestazioni ambientali ed energetiche. Il tutto perseguendo un modello di impresa capace di mettere al centro della propria attività la tutela e la sostenibilità dell’ambiente e del territorio, unitamente alle esigenze e alla soddisfazione dei nostri stakeholder.
Per raggiungere gli obiettivi auspicati abbiamo pianificato una serie di azioni mirate ad ottimizzare la nostra gestione ambientale, in maniera economicamente efficace, adottando le migliori best practices oggi sul mercato, l'analisi preventiva e il monitoraggio costante dei nostri consumi energetici. Non solo. La Società considera prioritaria, in tal senso, anche la formazione interna per sensibilizzare e promuovere presso le nostre risorse la responsabilità ambientale targata GSE.