Accesso

ETICA, TRASPARENZA, SOSTENIBILITA’

CREDIAMO CHE UNA BUONA
GOVERNANCE

rappresenti una dimensione essenziale per lo sviluppo sostenibile. Questo ci ha portati a una progressiva e costante ridefinizione dei modelli organizzativi, in ottica di ottimizzazione e razionalizzazione. Una ridefinizione che tocca tutti gli ambiti del nostro agire: dalla relazione con i nostri interlocutori alla revisione delle procedure interne. Concetti quali etica, trasparenza e sostenibilità rappresentano i pilastri che reggono e governano le nostre attività



​SISTEMA DI GOVERNANCE

Il modello di governance che abbiamo adottato è quello tradizionale, caratterizzato dalla divisione tra l'organo di gestione (consiglio di amministrazione) e l'organo di controllo (collegio sindacale), entrambi nominati dall'assemblea dei soci.

Le attività di revisione legale dei conti sono affidate a una società di revisione dei conti. 

I nostri meccanismi di corporate governance sono orientati a rendicontare in modo trasparente il funzionamento degli organi di governo, gestione e controllo della società ed è prevista la pianificazione di azioni volte a identificare e valutare i potenziali rischi di corruzione e a prevenire eventuali condotte illecite.


MODELLO ORGANIZZATIVO

organigramma.jpg 


ETICA D'IMPRESA
E TRASPARENZA

La trasparenza è un obbligo normativo per un'azienda a totale partecipazione pubblica, ma noi abbiamo voluto andare ben oltre. Consideriamo d'importanza strategica la condivisione delle informazioni e la creazione di un dialogo chiaro, onesto e trasparente con gli stakeholder. Per questo motivo, abbiamo avviato l'Operazione trasparenza per rendere più agevole e semplice la divulgazione e la fruizione dei nostri dati.



​LE INIZIATIVE PER LA TRASPARENZA




SISTEMA DEI CONTROLLI

Il sistema dei controlli interni è l'insieme delle strutture organizzative, delle regole e delle procedure messe in atto per garantire il corretto andamento del GSE. È concepito come un processo continuo di verifica e controllo reciproco per garantire il buon governo dell'impresa.




GESTIONE DEL RISCHIO

Nell’ambito del sistema di controllo, il GSE promuove la diffusione della cultura del rischio ad ogni livello aziendale e crea le condizioni affinché ogni scelta sia fondata su un’attenta valutazione dei rischi rilevanti.




DOCUMENTI
SOCIETARI

STATUTO

SCARICA

CODICE ETICO

SCARICA

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO

SCARICA