Accesso
GSE
30/09/2022

AGGIORNAMENTO TEMPISTICHE PUBBLICAZIONE E PAGAMENTI CORRISPETTIVI

Si informano gli operatori che i corrispettivi relativi alle competenze maturate fino al mese di agosto 2022, a seguito della ricezione di misure valide, saranno pubblicati dal GSE a partire dal 1° ottobre.

Per i corrispettivi che non richiedono l'emissione della fattura da parte dell'operatore, relative agli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia, agli impianti GRIN e a quelli operanti in regime di Tariffa Omnicomprensiva (D.M. 18/12/2008 nel seguito “Tariffa Omnicomprensiva") e Ritiro Dedicato, si precisa che il pagamento, nel caso di superamento della soglia minima, avverrà entro il 31 ottobre secondo le tempistiche ordinarie.   

Per ciò che riguarda i meccanismi incentivanti e di ritiro (Biometano, Conto Energia, FER Elettriche ex DD.MM 6 luglio 2012 e successivi, Ritiro Dedicato e Tariffa Omnicomprensiva) per i quali, a valle della pubblicazione dei corrispettivi spettanti è necessario emettere fattura, si invitano gli operatori a procedere con la fatturazione nel minor tempo possibile e comunque entro il 6 ottobre. Le fatture ricevute entro tale data saranno liquidate secondo le tempistiche ordinarie previste per le competenze di agosto.