Per garantire lo scambio dei flussi informativi e dei documenti necessari all'attivazione dei contratti di Scambio Sul Posto tramite il
Modello Unico i gestori di rete devono effettuare i seguenti adempimenti:
- acquisire, attraverso il template
Parte 1, un set definito di informazioni da parte dei produttori prima dell'inizio dei lavori di realizzazione degli impianti;
- acquisire ulteriori informazioni da parte dei produttori al termine dei lavori di realizzazione degli impianti e delle eventuali opere necessarie alla connessione, utilizzando il template
Parte 2.
- registrare gli impianti sull'apposito portale Gaudì di Terna;
- trasmettere al GSE il file xml contenente i dati per la creazione dei contratti di Scambio Sul Posto. Il flusso dei dati deve essere inviato dall'Area Clienti del GSE accedendo al
portale “GESTIONE MISURE DISTRIBUTORI – GMD" presente tra i servizi elencati sotto la voce “GESTIONE MISURE". All'interno del portale è possibile consultare le
“Specifiche
di dettaglio per l'invio dei dati del
Modello
Unico
SSP da
parte dei
GdR verso GSE" di ausilio alla compilazione del file xml.
- trasmettere al GSE, alla casella di posta elettronica certificata
MUSSP@pec.gse.it, i template indicati ai precedenti punti 1 e 2, debitamente compilati, sottoscritti dai produttori e corredati dagli allegati in essi richiamati.