Accesso

COSTRUTTORI DISPOSITIVI

Con riferimento a quanto previsto dall'art. 4, comma 3 della delibera ARERA 541/2020/R/EEL, il GSE predispone, aggiorna e pubblica periodicamente sul proprio sito internet un elenco dei dispositivi di ricarica che rispettano i requisiti tecnici di cui al comma 4.1.

Nella presente sezione vengono fornite, ai Costruttori e alle Associazioni di Categoria, le indicazioni operative ai fini dell'aggiornamento dell'elenco dei dispositivi di ricarica (wallbox) idonei alla sperimentazione prevista dalla delibera Arera.

Coloro che vogliono inserire i propri dispositivi nell'elenco tenuto dal GSE, devono inviare esclusivamente tramite PEC all'indirizzo dispositividel541@pec.gse.it la seguente documentazione:

 

Per i soli Costruttori con sede legale all'estero e non in possesso di un indirizzo PEC, la documentazione indicata deve essere anticipata tramite posta elettronica all'indirizzo: dispositividel541@gse.it . Solo dopo aver ricevuto riscontro sulla conformità della documentazione, la stessa dovrà essere inviata, tramite raccomanda a/r all'indirizzo: Viale Maresciallo Pilsudski, 92 – 00197 Roma.

Per maggiori informazioni è possibile visionare la “Guida all'aggiornamento dei dispositivi di ricarica 2.0" disponibile nella sottosezione “Documenti" di seguito riportata.


​ ​