Accesso

Piattaforma performance impianti

UNA PIATTAFORMA PER SUPPORTARE GLI OPERATORI NEL MANTENIMENTO DELL'EFFICIENZA DEL PARCO PRODUTTIVO FOTOVOLTAICO

“Piattaforma Performance Impianti” è un applicativo che GSE mette a disposizione per supportare gli Operatori nel mantenimento dell’efficienza del proprio parco produttivo fotovoltaico e nel potenziamento delle prestazioni degli impianti di potenza maggiore o uguale a 1 MWp.

Grazie a tale strumento, si possono effettuare analisi geoanalitiche mirate e analisi comparative tra impianti e il relativo cluster di appartenenza, visualizzare la composizione fisica dell’impianto ed effettuare una stima delle performance, evidenziando particolari problematiche dovute a guasti o a un precoce deterioramento dei principali componenti. 
A tal proposito si rinvia alla specifica guida operativa la spiegazione di maggiore dettaglio delle funzionalità della Piattaforma.

L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo di un canale diretto tra GSE e Operatori, condividendo le best practice gestionali e aiutandoli a svolgere le pratiche burocratico-amministrative in un’ottica di maggior semplificazione ed efficienza.