Accesso
GARANZIA D'ORIGINE
28/10/2016

Garanzie di Origine: nuove funzionalità per i trasferimenti sulla PB-GO del GME e per l’annullamento sul Portale GO

​Si informano gli operatori che, nel corso del prossimo mese di novembre, per le transazioni sulla Piattaforma dei Bilaterali delle GO, “PB-GO” gestita dal Gestore dei Mercati Energetici, sarà possibile indicare l’impianto di provenienza dei titoli che si intendono scambiare mediante l’inserimento del codice EAN, che identifica univocamente gli impianti connessi al sistema di scambio internazionale dell’Association of Issuing Bodies (AIB).
 
Si ricorda, inoltre, che l’attributo “RECS”, non essendo più utilizzabile, è stato rimosso dagli applicativi.

Con successivo comunicato, si renderà nota alla platea dei soggetti interessati, l’effettiva data di attivazione della nuova funzionalità nell’ambito della PB-GO.

Per le società di vendita di energia elettrica, attive nell’ambito delle Offerte Verdi, sono altresì disponibili nuove funzionalità sul Portale GO per migliorare i tempi di utilizzo del Portale e la tracciabilità delle informazioni (“Gestione gruppi beneficiari” e “Invio Multiplo” nella fase di annullamento dei titoli). Sarà possibile, infine, generare il “Certificato di annullamento” secondo il nuovo formato in linea con le indicazioni dell’AIB.

Per eventuali approfondimenti è possibile consultare il Manuale d’utilizzo del Portale GO all’interno della specifica sezione del sito GSE.