Si comunica che le richieste di partecipazione (di seguito: Richieste) alla procedura concorrenziale di cui all’articolo 8, comma 2, della delibera ARG/gas 193/10 per la selezione degli stoccatori virtuali per l’anno di stoccaggio 2012-2013 (di seguito: Procedura concorrenziale) dovranno, a pena di inammissibilità, pervenire al GSE entro e non oltre le ore 17:00 del 18 gennaio 2012, come previsto al paragrafo 2.2. del Regolamento pubblicato dal GSE all’indirizzo http://www.gse.it/, nella sezione Gas e servizi energetici > Stoccaggio virtuale Gas > Guide, manuali e modulisticaSi precisa che la presentazione della Richiesta alla procedura concorrenziale non comporta automaticamente l’obbligo di:
· consegnare la Garanzia prevista all’articolo 2.3, lettera i) del Regolamento;
· presentare le Offerte di prestazione del servizio di stoccaggio virtuale cui all’art. 3.1 del Regolamento;
· sottoscrivere il Contratto di stoccaggio virtuale di cui all’allegato 1 al Regolamento.
La garanzia, in particolare, dovrà essere presentata entro sette giorni dalla data di comunicazione degli esiti di ammissione.
La presentazione delle Offerte dovrà avvenire successivamente alla comunicazione degli esiti dell’ammissione e alla pubblicazione da parte del GSE delle quantità complessive richieste dai soggetti investitori.
La sottoscrizione del Contratto di stoccaggio virtuale potrà avvenire solo in caso di ammissione alla procedura e di conseguente selezione dell’Offerta.
Si segnala, inoltre, che a seguito dell’entrata in vigore della legge 12 novembre 2011, n. 183, a decorrere dal 1° gennaio 2012 i certificati previsti alle lettere g), h) e j) del paragrafo 2.1 del Regolamento sono sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi dell’art. 46 del DPR 28 ottobre 2000, n. 445.
E’, altresì, sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del citato art. 46 anche la Richiesta di partecipazione alla procedura concorrenziale, di cui all’allegato 4 al Regolamento, comprensiva dell’attestazione della qualità di legale rappresentante del soggetto richiedente in capo al sottoscrittore della stessa.
Possono, in ogni caso, essere inviati al GSE i certificati di cui alle lettere g) h) ed j) eventualmente già ottenuti antecedentemente alla data del 1° gennaio 2012, purchè in corso di validità, nonché la Richiesta di partecipazione già redatta e autenticata da notaio alla medesima data.