Il GSE comunica che le richieste di partecipazione (di seguito: Richieste) alla procedura concorrenziale di cui all’articolo 8, comma 2, della delibera ARG/gas 193/10 per la selezione degli stoccatori virtuali per l’anno di stoccaggio 2013-2014 (di seguito: Procedura concorrenziale) dovranno, a pena di inammissibilità, pervenire al GSE entro e non oltre le ore 17:00 del 25 gennaio 2013, come previsto al paragrafo 2.2. del Regolamento pubblicato nella sezione Gas, Co2 e servizi energetici > Stoccaggio virtuale Gas > Guide, manuali e modulistica.
Si precisa che la presentazione della Richiesta alla procedura concorrenziale non comporta automaticamente l’obbligo di:
- consegnare la Garanzia prevista all’articolo 2.3, lettera i) del Regolamento;
- presentare le Offerte di prestazione del servizio di stoccaggio virtuale cui all’art. 3.1 del Regolamento;
- sottoscrivere il Contratto di stoccaggio virtuale di cui all’allegato 1 al Regolamento.
La garanzia, in particolare, dovrà essere presentata entro sette giorni dalla data di comunicazione degli esiti di ammissione.
La presentazione delle Offerte dovrà avvenire successivamente alla comunicazione degli esiti dell’ammissione e alla pubblicazione da parte del GSE delle quantità complessive richieste dai soggetti investitori.
La sottoscrizione del Contratto di stoccaggio virtuale potrà avvenire solo in caso di ammissione alla procedura e di conseguente selezione dell’Offerta.