Si informano gli operatori che a partire dal giorno 26/10/2011 sul portale del ritiro dedicato (RID) sarà attiva la nuova funzionalità per l’invio telematico delle istanze.
Secondo la nuova funzionalità, il produttore, non dovrà più stampare e inviare in formato cartaceo la richiesta e la documentazione per l'accesso al ritiro dedicato, ma dovrà procedere al caricamento telematico della stessa.
Si segnala inoltre che, a partire dalla stessa data, anche per il ritiro dedicato verrà adottata la modalità di stipula della convenzione mediante dichiarazione di accettazione delle clausole contrattuali analogamente a quanto già previsto nei portali FTV e SSP. A seguito dell’introduzione di tale funzionalità gli operatori dovranno attenersi esclusivamente all’invio telematico e pertanto, non saranno prese in considerazione dal GSE eventuali dichiarazioni di accettazione della convenzione inviate in formato cartaceo.
Si specifica infine che le stesse funzionalità sopra descritte si applicano anche agli impianti che chiedono l'attivazione della convenzione di tariffa onnicomprensiva.
Si invitano tutti gli operatori a prendere visione del manuale utente nella sezione Ritiro dedicato