Accesso
 
13/01/2012

Stoccaggio virtuale gas: pubblicazione disposizioni tecniche di funzionamento stoccatori virtuali

Si comunica che sono state pubblicate le Disposizioni tecniche di funzionamento per gli stoccatori virtuali (DTF-GAS SV), in relazione alla prestazione del servizio di stoccaggio virtuale e, quindi, alle misure transitorie di cui all’ articolo 9 del decreto legislativo 13 agosto 2010, n. 130.

Si segnala che le DTF-GAS_SV, soggette a integrazioni e modifiche in base all’evoluzione del quadro normativo/regolatorio di riferimento, disciplinano:
  • le attività da svolgere e le tempistiche di riferimento ai fini dell’accesso e della registrazione sul portale informatico del GSE;
  • le attività da svolgere e le tempistiche di riferimento per l’ammissione alle procedure concorrenziali per la selezione degli Stoccatori virtuali;
  • gli obblighi informativi e di comunicazione dello Stoccatore virtuale nei confronti del GSE.
La comunicazione da parte del GSE degli esiti della fase di ammissione alla procedura concorrenziale avverrà entro il 3 febbraio 2012. In caso di esito positivo, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 del giorno 16 febbraio 2012, potranno essere avanzate, da parte degli Stoccatori virtuali ammessi, le Offerte di prestazione del servizio di stoccaggio virtuale.